Mastoplastica Additiva

MASTOPLASTICA ADDITIVA

A COSA SERVE?

L’intervento di mastoplastica additiva ha come finalità l’incremento del volume mammario.
Tale aumento può essere ottenuto mediante il trapianto del proprio grasso (lipofilling seno) per piccole variazioni volumetriche o per una semplice ridefinizione dei profili e dei contorni mammari.
Tuttavia qualora si parta da un seno estremamente piccolo o si desideri un incremento più sostanzioso si rende necessario, con l’intervento di mastoplastica additiva, l’inserimento di una protesi mediante una piccola incisione posizionata a livello dell’areola, del solco mammario o dell’ascella.

IN COSA CONSISTE:

La mastoplastica additiva può essere eseguita posizionando le protesi al di sotto della ghiandola (mastoplastica additiva retroghiandolare), al di sotto del muscolo grande pettorale (mastoplastica additiva retromuscolare) o parzialmente sottomuscolare ( mastoplastica additiva “dual plane”, con posizionamento sottomuscolare nella porzione superiore della protesi e sottoghiandolare in quella inferiore).
La scelta della sede dell’incisione e del piano di posizionamento della protesi nella mastoplastica additiva dipendono dall’anatomia di partenza della donna, dalla quantità di grasso e ghiandola mammaria e dalla qualità della pelle, inoltre dal tipo e dalle dimensioni delle protesi scelta e dal tipo di risultato che la paziente vuole raggiungere.
Tutti questi fattori vanno presi in attenta considerazione per far sì che il risultato definitivo sia quanto più naturale e in armonia con il resto del corpo.

QUANTO DURA E DOVE SI ESEGUE:

L’intervento di mastoplastica additiva ha una durata di circa un’ora. Si esegue sempre in sala operatoria.

TIPO DI ANESTESIA E TIPO DI RICOVERO:

Anestesia locale con sedazione in Day Surgery (senza ricovero) o con 1 giorno di ricovero.

POST-OPERATORIO:

Dopo una mastoplastica additiva va innanzitutto indossato un reggiseno contenitivo per proteggere il seno, vanno evitati sforzi e sollevamenti di pesi.
Il fastidio post-operatorio dei primi giorni viene invece facilmente gestito con i comuni farmaci analgesici per bocca.

COSTI:

Da
5.800€
A
7.500 €

( Comprensivo di protesi - MENTOR, ALLERGAN , POLYTECH – Anestesista, Sala operatoria, Equipe chirurgica e controlli post-operatori illimitati.)