Liposuzione e Liposcultura

Liposuzione e Liposcultura

A COSA SERVE?  

Consente di rimuovere le adiposità localizzate e i cuscinetti adiposi al fine di armonizzare i contorni corporei, anche in sedi in cui una dieta ben eseguita o un attività fisica costante non riescono a sortire risultati.
La finalità di un intervento di liposuzione o liposcultura non è pertanto la perdita di peso o la rimozione di enormi quantitativi di tessuto adiposo ma la ridefinizione dei profili corporei.

IN COSA CONSISTE:

L’intervento di liposuzione liposcultura prevede l’aspirazione del tessuto adiposo mediante delle cannule non appuntite, introdotte attraverso dei minuscoli fori. Naturalmente la procedura richiede un ambiente chirurgico adeguato e rigorosamente sterile. Con la liposuzione liposcultura possono essere praticamente trattate tutte le sedi corporee: addome, fianchi, interno ed esterno coscia, torace, ginocchia, braccia, mento, torace, caviglie, etc.

QUANTO DURA E DOVE SI ESEGUE:

L’intervento di liposuzione liposcultura può avere una durata da mezz’ora a 3 ore. Si esegue sempre in sala operatoria.

TIPO DI ANESTESIA E TIPO DI RICOVERO:

Anestesia locale con sedazione in Day Surgery (senza ricovero).

POST-OPERATORIO:

I risultati dopo un intervento di liposcultura non sono visibili a pieno nell’immediato post-operatorio in quanto la pelle deve retrarsi e adeguarsi a delle nuove circonferenze di dimensioni minori.
Inoltre, lo spazio precedentemente occupato dal grasso, viene sostituito dall’organismo nel primo periodo da liquidi che lentamente si riassorbono nel corso dei mesi dopo una liposuzione liposcultura.
Per facilitare la retrazione cutanea per un più rapido riassorbimento dell’edema è importantissimo pertanto indossare una guaina contenitiva nei primi 30 giorni dall’intervento di liposuzione liposcultura

COSTI:

Da
1.800 €
A
5.800 €

( Comprensivo di Anestesista, Sala operatoria, Equipe chirurgica e controlli post-operatori illimitati.)